Leggere apre la mente e amplia il tuo orizzonte. Ecco tre libri che ho letto da poco e che mi sono molto piaciuti.
Nell’ultimo anno ho letto tanti libri, almeno due al mese. Devo dire che uso anche Audible e Blinkist. L’ultima è una fantastica app che riassume i libri e quindi mi è di grande aiuto per capire se poi voglio approfondire il libro leggendolo per interno.
Leggendo libri per me è come sognare, vedo cose che prima non vedevo e imparo a vedere il mondo da diversi punti di vista.
Ma scegliere un libro da leggere non è così semplice. Quindi se stai cercando dei libri per il tuo sviluppo personale ti consiglio questi 3 libri.
Piccole abitudini per grandi cambiamenti. Trasforma la tua vita un piccolo passo per volta
James Clear propone delle strategie semplici e chiare come intervenire ogni giorno per trasformare le tue abitudini in azioni che ti fanno crescere ogni giorno. Noi siamo la somma delle nostre abitudini. Per questo, secondo Clear, è proprio cambiando le piccole abitudini di ogni giorno che riusciamo a dare alla nostra vita una nuova direzione.
Più dai, più hai
Spesso essere altruistici viene visto come un errore o una debolezza. Invece Adam Grant dimostra che se prima diamo, poi riceviamo arriviamo ad un successo unico e duraturo.
Non si crea divisioni ma si crea una rete e il successo viene moltiplicato.
Tra la fama e l’onore c’è la notte (purtroppo ancora solo in lingua tedesca)
La tennista Andrea Petković racconta in modo sincero e autentico la sua vita.
Come bilanciare un mindset da vincente con i dubbi personali su se stessi? Come riuscire a non mollare anche se ci sono sconfitte e lesioni? E come trovare amicizie in un mondo pieno di rivalità? Una bellissima biografia!
Vi auguro buona lettura
Comments