• Il suo bimbo spesso è irrequieto e piange molto, più di quello che Lei sopporta?

  • Lei e il suo bimbo avete subito tanto stress durante la gravidanza e il parto? 

  • Si sente cronicamente stanca e troppo caricata? 

  • Si sente disperata e senza via di uscita?

  • Talvolta ha degli impulsi anche aggressivi contro il suo bimbo?

  • Non si trovano delle cause corporee per la continua irrequietezza del bimbo (come coliche, tensioni muscolari)?

Un bimbo con un pianto inconsolabile può diventare un fattore di stress grandissimo per la famiglia. Un pianto così profondo tocca profondamente tutte le persone coinvolte rispecchiandosi a livello corporeo ed emotivo. Spesso lo stress si accompagna a poca fiducia in se stessi. Come genitori ci si chiede cosa si potrebbe fare meglio o cosa si dovrebbe cambiare, spesso ci si chiede il "perché"? Riposa poco, si sente stressata e ha difficoltà a concentrarsi. Il legame e la vicinanza con il suo bambino pian piano si dirada. La vita diventa un sopravvivere. Non ha bisogno di consigli ma di un'aiuto concreto.

Nella consulenza nell'ambulatorio del pianto la sostengo e la accompagno per uscire da questa situazione e per raggiungere più sicurezza e benessere. In 3 a 5 sedute impara delle procedure semplici per uscire da questa situazione piena di tensione nella quale cade quando il suo bambino piange e o molto irrequieto.

 

Insieme affrontiamo il vissuto di stress suo e del bambino. Vi aiuto a ritrovare le vostre risorse ed a usarle nella vita quotidiana. Con degli interventi corporei semplici imparerà a percepire meglio il suo corpo per riuscire con più facilità ad entrare in empatia con il suo bambino. Insieme cercheremo di capire cosa ci vuole raccontare il bambino e di cosa ha bisogno. Alla fine di questo percorso si sentirà più sicura nella gestione del bambino e nel soddisfare i suoi bisogni. 

La invito di chiamarmi per prendere un'appuntamento. 

Informazioni e appuntamenti:  Tel. 333 2359589 / astrid.dibella@icloud.com

© 2019 Astrid Di Bella

Astrid Di Bella

Hebamme / ostetrica

  • Facebook Clean Grey